i nostri rappresentanti , i professionisti nell’uso a vuoto della lingua, ci riempiranno delle solite parole di rito per l’ultimo anno e ci daranno speranze (sempre le solite!) che , al solito, finiranno agli albori del nuovo anno.
Con la presente il Presidente informa che in data odierna 14/4/10 è stato firmato un accordo di edizione con l'importante casa editrice Albatros-Il Filo , che si è affermata con la collana Voci nuove , per l'edizione 2010 del libro "Accadde nel lontano 2025" . Ai primi di settembre 2010 il libro sarà stampato e diffuso nelle librerie in Italia dalla Ugo Mursia Editore S.p.a. e all'estero e anche pubblicato sul sito http://gruppoalbatrosilfilo.it ...... A seguito del detto accordo , tale ultima citata versione del libro non è più scaricabile per intero dal nostro sito ma solo come presentazione.
Attività CRL: Comunicazione del Presidente
20/09/2012
esprimo la massima soddisfazione per il crescente numero di consensi alle idee diffuse sul nostro sito. Riteniamo che il risultato sia stato ottenuto per il fatto che la quasi totalità delle nostre analisi previsionali (articoli e bozza di libro) abbia trovato successivo riscontro nella realtà .
Nel corrente anno si darà una veste definitiva alla bozza di libro "accadde nel lontano 2025" e si passerà alla sua pubblicazione attraverso i nuovi canali on line .
Attività CRL: Comunicazioni del Presidente sul libro
20/09/2012
Dicembre 2005 : il libro " accadde nel lontano 2025 " è stato stampato in sole 100 copie numerate ma sarà possibile scaricarlo da Internet su questo sito ai primi del prossimo anno...
Attività CRL: Intervento del Presidente CRL
11/05/2012
Intervento del Presidente del CRL
Dopo la frequentazione di alcuni Club e Associazioni tra i più prestigiosi, operanti anche a livello internazionale, ho deciso di fondare anch'io, quest'anno, una piccola e sconosciuta realtà, il Circolo Culturale a ruota libera. Troverete tutte le informazioni sul sito. Ne ho sentito l'esigenza perché ho visto che quasi tutte le più qualificate iniziative che avevo frequentato avevano, dal mio punto di vista, tradito gli ideali alla base della loro costituzione e che poi avevano animato la mia scelta di parteciparvi.
Attività CRL: Chiave d'accesso alla lettura del libro
11/05/2012
Chiave d'accesso alla lettura
Non so se questi appunti di vita vissuta diventeranno mai un vero libro, con lo scopo di pubblicizzare il neonato Circolo Culturale a ruota libera (CRL). L'iniziativa nasce dal malessere che qualsiasi normale cittadino, dotato di un minimo di cultura e sensibilità, prova giornaliermente nel vivere in una realtà, quale quella italiana,che è decaduta negli anni sempre più, sul piano della qualità della vita, fino a giungere all'attuale livello che può essere paragonato ad un nuovo Medioevo.
Attività CRL: Comunicazione dal pianeta delle scimmie
13/06/2007
Rispondo ad alcuni nostri simpatizzanti i quali ci chiedono ancora una volta del perché non scendiamo in politica , facendo diventare il nostro circolo culturale un movimento organizzato come hanno fatto altre iniziative di denuncia di ingiustizie , sprechi e disservizi nel nostro Paese , riscuotendo un più ampio successo .
Attività CRL: Un bel commento al libro dall'America
01/03/2007
Caro Andrea,
comincio col dirti:grazie per il libro che ho letto da un po' ma, per vicende di salute (tutto bene grazie a Iddio) e per il mio computer che mi ha dato molti fastidi non son riuscito a comunicare con te,come di dovere, essendo io stato eletto ad essere uno dei poco a leggere la tua fatica letteraria.Voglio essere sintetico...
Attività CRL: Il commento di Gianni Coppi
13/12/2006
Come premessa alle osservazioni sul volume “Accadde nel lontano 2025” vorrei commentare un fatto accaduto recentemente, non per smania di apparire diligente, ma per far sapere, sin dall’inizio, come la penso. Il sovraffollamento delle carceri è, da molti anni, uno dei tanti problemi del nostro Paese; è stato messo in evidenza dai governi che nel tempo si sono succeduti, ed era immaginabile che il centro-destra per le istanze giustizialiste di AN ed imprenditoriali di FI...
Attività CRL: Gianni Coppi vince il premio a ruota libera 2006
13/12/2006
Gianni Coppi è il vincitore del premio "a ruota libera" 2006. La consegna del premio avverrà a casa di Lidja Spighi domenica 17/12/06 sera. Il suo commento...
Attività CRL: Festeggiamenti per i 60 anni del Presidente
15/06/2006
Le feste avverranno a Sorrento , villa del pino , il giorno sabato 8/7/06 alle ore 20 , al castello di Proceno domenica 17/9/06 e a Sexten-Sesto (Bz) sabato 9 dicembre alle 19
Attività CRL: Trama del libro: Accadde nel lontano 2025
01/03/2005
Accadde nel lontano 2025-Prefazione
Lo scopo alla base della nascita del libro - Inizio del dibattito
Questo libro doveva essere scritto molto tempo fa, all'indomani del precedente dal titolo “la sfida italiana del merchant banking”, un manuale per la compravendita di aziende, doveva essere un libro tecnico e chiamarsi “Management per l'azienda Italia”. L'autore è titolare di una società di consulenza e assistenza per la creazione, sviluppo e ristrutturazione di aziende e si voleva cimentare nel curare il malato Italia, all'indomani di Tangentopoli.