sto pensando .
Se fossi Biden proporrei agli ucraini una tregua cedendo ai russi gli spazi da loro rubati e costruirei un secondo muro di Berlino con l'Ucraina nella Nato e nella Comunità europea . In caso di accettazione della Russia e rifiuto dell'Ucraina , ridurrei drasticamente le forniture di armi ma non quelle umanitarie.
Se fossi il Presidente del Consiglio italiano metterei in primis sotto cura intensiva i due mali maggiori del Paese , la burocrazia e l'evasione fiscale. La prima mettendo a capo dell'Interno un imprenditore di comprovate capacità e la seconda potenziando la Guardia di Finanza con incrocio dei dati sensibili da cui emerge chiara la fonte del malaffare . No secco alla patrimoniale dello svizzero De Benedetti . Due scelte da fare ieri , prendendo il Papa e Mattarella come riferimento come scritto nel mio libro " accadde nel 2025" scritto nel 2010.
Sogni di certo, ma senza la loro realizzazione , resteremo un popolo di cantastorie e grandi geni del passato . La speranza è l'ultima a morire.
|