Giudizio augurale di fine anno 2020 con occhiali a 360 gradi .
Resterà nella storia come il peggior anno di questo secolo , sperando con ottimismo in meglio per il futuro .
Sull'Italia il futuro è però ancora più buio del presente perchè la politica ha dato il peggio di sè : un Governo inadeguato e un'opposizione irresponsabile . Non sono certo un "Salva meloniano" ma la destra ha ragione sul fatto che i ridicoli e inadeguati ristori a pioggia ( che io chiamo buoni mensa ) erogati con la solita burocrazia assassina dell'economia, provocheranno un disastro economico e quindi un conto da pagare solo da chi ha sempre pagato le tasse, con guadagno di chi non le ha mai pagate che sta comprando , con soldi in nero, beni a 4 soldi da chi è in difficoltà . Persino la ridicola lotteria delle carte di credito non funziona dato che non risultano i pagamenti effettuati .
Il centro-destra ha ragione affermando che i ristori dovevano essere mirati per le attività produttive in base al fatturato ufficiale perso e non supposto e che i monopattini e le biciclette senza regole e corsie preferenziali , generano altri morti , come se non bastassero quelli del covid-19 -20-21…
Ha ragione persino Renzi , l'aspirante salvatore fallito della Patria degli anni fortunatamente passati, che giudica inadeguati i rappresentanti di questo Governo senza rotelle ( tranne quelle dei banchi) .
Ho tanta paura che passeremo dalla malattia pandemia a quella economica che resterà in mano alla malavita organizzata che domina sempre più il Paese , il che sarà ancora peggio . Fortunatamente ci sarà però un 2025 di Risorgimento grazie al Presidente della Repubblica, al Papa e alle Forze dell’Ordine . Così è scritto e chi sopravviverà vedrà!
Buon 2021!
|