» News » Draghi e i puffi di Natale

Politica: Draghi e i puffi di Natale

 Draghi e i  puffi d’Italia a Natale
Non so se in altri Paesi del Mondo intero esiste questa sceneggiata napoletana di puffi che si presentano in ogni minuto in televisione per fare pubblicità al loro partito raccontando quello che stanno facendo “per gli italiani” ( quanto odio questa frase falsa !) . A me sembra che nel Mondo parla il capo eletto dal popolo o nominato per grazia divina ( dicasi poteri occulti)  e i suoi scagnozzi quasi non si conoscono . Vedi Macron , vedi Merkel ecc. ecc. Che bello! Avessero questi puffi quantomeno , mancando i contenuti a quello che dicono, il fisic du role, ma neppure quello . Se questa è Democrazia allora significa che da quando son nato mi sono sbagliato : preferisco la Dittatura , sperando che sia illuminata quale ,ad esempio, quella dell’Oman il cui sultano è però ora morto . 
Questi puffi oltretutto non sono neppure acculturati e quei pochi che lo sono , sono avvocati . Dio ci liberi quando si mettono in politica perchè significa che la forma vince sulla sostanza.. 
Ora a Natale la nostra compagnia teatrale che ci rappresenta nel Mondo ci dice che saremmo in lockdown totale. E ci  racconta che lo saremo per il nostro bene . Noi ringraziamo per la salute ma quello che non ci torna è perché ci dobbiamo rimettere dei soldi per i loro errori .
L’altro giorno un albergatore sardo ha osservato il ritardo almeno di un mese dei provvedimenti presi rispetto alla seconda ondata di covid-19 . A fine agosto ero stato inviato a feste e banchetti ma  non ci sono andato , dato che qualcosa non mi tornava sui primi dati di ripresa del virus con pochissimi tamponi . Se chi decide fosse stato attento come me , avrebbe anticipato quello che poi ha fatto con le buffe zone colorate .  E’ uno dei tanti errori fatti ma si sa , i politici attuali sono apprendisti e non sono statisti e quindi non hanno la vista lunga come gli imprenditori soprattutto italiani , i più bravi del Mondo, dato il casino in cui devono operare . 
Mi sta bene chiudere tutto ma , come ha detto l’Austria, qui qualcuno non ci deve dare un ristoro sotto forma di “buono mensa” ma deve pagare il conto completo del disastro che ha combinato .
Chi deve pagare ? Tutti i parlamentari dal loro stipendio e non facendo debito italiano che poi tanto dobbiamo sempre pagare noi !
Draghi salvaci tu!  
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 213| Commenti: 0 | Utenti interessati: 362) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it