Mi sono già espresso più volte contro la pubblicità "lava cervello" cioè priva di contenuti informativi ma volta a ipnotizzare le persone prive di seno critico . Oggi farò un nome : poltrone sofà . Ma chi paga la sua presenza ossessiva in TV ? E chi deve,ma non lo fa, fermare la pubblicità ingannevole che l'offerta , ripetuta da anni, scade la prossima domenica ?
I rilevi fatti da Mattarella sul decreto "semplificazioni" per il Covid -19 . Che centrano l'immissione degli autovelox nelle città ? Sono forse una nuova forma di tassazione dei cittadini ai Comuni ?
L'America imita il Brasile negli incendi . E la teoria che la deforestazione e la conseguente uccisione della fauna sia la causa della diffusione dei virus ?
E i partiti che continuano a prendere in giro i loro elettori continuando a manovrare fondi neri nascosti all'Estero ?
Ci si rende conto che errore madornale è stato far entrare i Genitori
nella gestione delle scuole ? Racconto un solo episodio . Una madre si è recata da un Preside chiedendo con minacce l'allontanamento di un insegnante che aveva dato il voto di 8 a suo figlio interrompendo la sua media del 9 . Il Preside la ha accontentata per quieto vivere, senza capire le gravissime conseguenze sulla credibilità del corpo docente .
Sento con grande fastidio il continuo parlare di incentivi alle bicilette e monopattini . Nessuno si pone il problema che il numero dei morti con tali strumenti ecologici, il cui uso non è neppure regolato , supera in percentuale di gran lunga quello dei morti per alti incidenti stradali .Sarà una vera strage , più duratura del covid-19.
|