» News » il partito delle donne

Politica: il partito delle donne

Abbiamo tutti assistito qualche giorno fa  alla Camera alla rissa scatenata dalle dichiarazioni di un deputato 5 Stelle sulla malasanità a Milano con l’ira verbale e materiale della Lega .
Il predetto deputato aveva piena ragione nella sostanza ma torto nella forma , sbagliando toni e tempi per fare quella che era una giusta denunzia ad integrazione dell’indagine già in corso della Magistratura sulla sanità a Milano che , si rammentata, risale all’epoca di Formigoni non a caso incarcerato . Rammentiamo che Grillo , a ragione, per anni impediva ai suoi discepoli di fare dichiarazioni e di partecipare a dibattiti televisivi .
La reazione dell’intera destra e della Lega in particolare è stata anch’essa giusta nella sostanza ma sbagliata nella forma per violenza indecente. Doveva semplicemente rispondere che la questione della gestione sanità di Milano era al vaglio della Giustizia e portare  l’esempio di Zaia che in Veneto si è comportato molto bene . La violenza della reazione oltretutto non ha giocato a favore del “restyling” di Salvini  che da “ Papeete boy “ con richiesta di pieni poteri e minacce al telefonino stava faticosamente seguendo i corsi di trasformismo suggeriti dal suo braccio destro Giorgetti e dai suoi esperti americani di marketing  per trasformarsi in distinto signore con occhiali, giacca e cravatta dai toni moderati . Praticamente il lupo cattivo si è travestito da nonna di cappuccetto rosso 8 Conte) per mangiarselo. 
Buona per contro è stata in quest’epoca della Pandemia la recita del Prof. avv. Conte come medico rassicurante nella prima fase . In questa attuale II fase è per ora stato bravo solo nel far sognare gli italiani di una ripresa economica che però , per essere concreta, aveva bisogno non di un contentino a tutti ma di una rifondazione fiscale di meno tasse e meno evasione e semplificazione burocratica, due temi di cui si parla da decenni ma nessuno ha mai fatto nulla. C’era poi da correggere la legge sulla Privacy che non deve valere solo per il popolino ma per tutti .Mi riferisco alle Fondazioni , tipo quella di Renzi , ma certo non la sola, che finanziano l’elezione della maggioranza dei nostri politici  e di cui nulla si può sapere né chi sono gli iscritti né i bilanci . Erogazioni che si aggiungono a quelle ufficiali dei finanziamenti pubblici ai partiti , senza considerare le tangenti che comunque non riguardano tutti , come affermato da Craxi, ma io credo e spero solo alcuni .
Conte si è circondato di tanti super esperti , non disponendo di ministri capaci, ma avrebbe dovuto sapere che in Italia , la più grande culla di primi della classe, i più bravi sono scappati all’estero per essere liberi di esprimersi mentre i nostri super manager e presunti scienziati sono per lo più dei semplici “sponsorizzati”  pilotati dai poteri Forti. Data la mia esperienza bancaria e imprenditoriale,  ho inviato a Conte due miei progetti per una vera rinascita del Paese basata non su  finanziamenti da restituire ma su una indispensabile coraggiosa ricapitalizzazione. Un progetto realizzabilissimo ma non per un’armata Brancaleone qual è l’attuale Parlamento dove i 3 / 4  dei nostri rappresentanti rappresentano solo un centro di altissimo costo superfluo per il troppo parlare e poco fare . Questa nuova generazione di Parlamentari segue le orme inedite di Trump e cioè di fare danni anche solo parlando “ a schiovere” , come direbbero a Napoli. 
Le banche hanno ritardato le erogazioni di finanziamento ? Hanno ragione a fare le istruttorie , perché lo Stato non ha credibilità come pagatore . Come ho già scritto, i soldi dovevano essere erogati alle imprese da Enti Statali tipo Cassa Depositi e Prestiti . 
Alla luce di questo quadro mi sono imposto di guardare avanti all’avvento del 2025 , senza dare più alcun ascolto al teatrino della politica che non fa ridere ma piangere.
Un ultimo tentativo però lo voglio però fare con la Carfagna in cerca di nuova collocazione. Le suggerisco di fondare un partito di sole donne dove la tessera viene negata agli uomini . Berlusconi , se non si fosse annebbiato negli anni e se avesse saputo scegliersi il successore invece di allevare solo serpenti, sarebbe stato il più adatto , per conoscenza della materia, a realizzare  un tale innovativo progetto e sarebbe ancora in tempo per far tornare a casa  buona parte degli emigrati in terra  Sfascista .
 

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 297| Commenti: 0 | Utenti interessati: 366) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it