Siamo entrati nell'euro grazie a degli artifizi di bilancio , dei maquillage che non sono cambiamenti di sostanza ma solo di forma. Ora legiferiamo con meri provvedimenti finanziari ( sospensione delle imposte) che servono solo a rinviare i problemi . La finanza , la furbizia e il deperimento della nostra capacità di critica causata dalla sottocultura imposta nelle scuole da false democrazie, dittature di fatto , ci hanno portato alla crisi mondiale del 2008 da cui non siamo mai usciti .
Ben venga il corona virus , come in passato il Diluvio Universale, se spazzerà nel Mondo e non solo in Italia via i "potenti per caso " ( secondo la grande Oriana Fallaci ) responsabili di non capire ( nella versione benevola) la differenza tra Economia (cioè lavoro per produrre beni e servizi) e Finanza (surrogato ipnotico per curare gravi malattie) .
Un esempio di provvedimento economico sarebbe ad esempio quello di votare nel prossimo referendum a favore della riduzione dei Parlamentari , riducendo i lavoratori indiretti incravattati , maestri nell'uso della lingua, per aumentare l'occupazione di chi attende di essere chiamato per produrre beni e servizi rimboccandosi le maniche e sudare . Quantomeno per pulire un Centro Sud la cui bellezza è oscurata dall'immondizia. Gli immigrati potrebbero avere un peso determinante in un tale progetto di rilevante peso economico . Comunque , per consolarci, neppure Boris Jhonson , un altro potente per caso appartenente a quest' Era di ciarlatani , l'ha ancora capito, ignorando gli storici principi del Commonwealth !
|
|