Date un consiglio ad un mio amico che ha questo strane strane idee
Ama più fare che parlare e considera la parola data un contratto scritto.
Considera la furbizia il cancro dell’intelligenza .
Crede che la fantasia italiana perfettamente unibile alla precisione tedesca.
Vorrebbe che a scuola si insegnassero come materie più importanti l’educazione civica , le basi dei diritti civili e penali e il pronto soccorso .
Considera irresponsabile che il potere sia gestito da persone di parte senza la capacità di capire gli altri .
Teme la falsa democrazia di quelli che credono che la loro sia l’unica verità da affermare a qualsiasi costo .
Considera il denaro non un fine ma un mezzo per raggiungere un giusto fine.
Ammette solo il razzismo intellettivo giudicando gli stupidi più pericolosi dei corrotti.
Paragona la natura a Dio e la burocrazia al demonio che distrugge la qualità di vita .
Si sconvolge vedendo le masse in delirio per un cantante in concerto perché gli ricorda le folle del fascismo e del comunismo , le pesti del 1900 .
E’ preoccupato per i “bulli” al potere che non sanno che chi ha un debito deve sottostare alle condizioni di chi presta i soldi e quindi deve fare sacrifici per riempire i buchi finanziari generati dalla politica e dalla corruzione . Altrimenti i creditori non ce li prestano più e diventiamo come l’Argentina che stampa soldi con inflazione al milione per cento .
Non gli basta di vedere in carcere i corrotti ma vorrebbe che venissero sequestrati i soldi rubati o sprecati con le opere inutili che hanno , in aggiunta, inquinato l’ unica ricchezza italiana e cioè la natura .
Non capisce perché non si trovino i soldi che la Magistratura ha certificato come “ammanchi di cassa” dei partiti.
Vorrebbe che i contratti sui beni pubblici venissero pubblicati sui giornali per farli giudicare dalla Guardia di Finanza invece che secretarli .
Vorrebbe che chi sporca e inquina il Paese venga condannato a lavori forzati da uno a dieci e più anni per ripulirlo , oltre a pagare i danni . Compresi i sindaci che condannano i loro cittadini a vivere nell’immondizia e nello sporco .
Considera incapaci quei politici che non viaggiano per vedere come i Paesi civili hanno risolto gli stessi problemi , come ad esempio quello del riciclo de rifiuti che è una risorsa e non un onere.
E’ dalla parte dell’accoglienza dei migranti ma non del loro mantenimento senza farli lavorare e senza avere adeguati rimborsi dall’Europa . E poi ci sono i Paesi disabitati e le isole per l’accoglienza e non i Fori Imperiali , la laguna di Venezia e il Duomo di Milano !
Il mio amico ha tante altre idee strane ma , per ora mi fermo qui e chiedo : pensate che possa vivere in Italia un tale stravagante signore ?
|
|