Mi è arrivata una cartella di pagamento di 22 € con un evidente errore del Fisco per un presunto ritardato versamento su una dichiarazione dei redditi redatta correttamente dal CAF.
Ho chiesto chiarimenti al CAF che mi hanno detto che sono errori che il Fisco fa appositamente , pur sapendo di sbagliare, dato che le persone preferiscono pagare , anche se ingiustamente, una piccola cifra piuttosto che perdere tempo e fare costosi ricorsi per chiarire la correttezza della propria posizione .
Sembra una questione minimale ma è l’espressione di una mentalità da ladri del nostro fisco che , nonn certo di propria iniziativa ma seguendo le direttive dei nostri governanti, perseguita i piccoli e corretti contribuenti lasciando indisturbati i grandi evasori , come avvenuto in Sicilia per i petrolieri che hanno frodato indisturbati miliardi di euro, anche con il quasi totale silenzio stampa.
Quindi le persone oneste non solo devono pagare i vitalizi a parlamentari che non hanno versato adeguati contributi e li riscuotono prima dei limiti di età “Fornero”, sanciti da una legge costruita ad hoc per i loro interessi , commettendo un reato di peculato che mai gli è stato contestato, ma devono essere anche taglieggiati da atteggiamenti camorristici-mafiosi del Fisco .
Si assiste poi in televisione a lunghi e inutili dibattiti che analizzano il perché la gente non vota più i vecchi partiti. Anche un bambino capirebbe che la gente ai nostri tempi vota solo contro con qualche piccola eccezione solo a chi rappresenterebbe il nuovo. Gli sprovveduti 5 Stelle sono orami il partito di maggioranza relativa solo perché il loro motto è “onestà”!
Questa è la democrazia dato che i rimedi a questi mali di ieri si chiamavano rivoluzione, tra cui , l’indimenticabile francese che ghigliottinava in pubblica piazza i responsabili delle vessazioni del popolo.
|