Da quando ho trasferito per motivi di lavoro la mia residenza da Roma a …………..ho praticamente cessato di ricevere la corrispondenza ordinaria .Lamento in particolare , per ultimo, il mancato recapito della mia tessera sanitaria spedita dall’Ufficio Imposte in data 22/7/15 mai a me pervenuta. Avendo chiesto un duplicato all’Ufficio Imposte neppure questo , pur spedito 4/10/16 , mi è mai ad oggi arrivato.
Ho segnalato il problema a mezzo raccomandata il 15/12/16 inviando anche la foto della cassetta delle lettere accessibile ai postini e chiuso a chiave. Ho ricevuto come risposta solo una e-mail di discarica di responsabilità dal direttore delle Poste di …………che ha indicato le Poste di …………come responsabile del disguido da cui ho ricevuto una telefonata dicendomi che avrebbe fatto indagini ma senza mai comunicarmi alcun esito.
Avendo un’ovvia necessità di disporre di una tessera sanitaria , oramai scaduta dall’agosto 2016, mi sono rivolto all’Agenzia……….di Roma , che in pochi giorni mi ha risolto il problema, semplicemente non facendo partire la nuova tessera da Roma per ………. ma richiedendone il suo invio alla sua sede di ……… sempre a Roma
Raccontando quest’avventura ad un mio amico napoletano sono venuto a sapere che anche a lui era capitata una storia simile con furto postale di detta tessera , utilizzata da terzi come falsa identità .
Nonostante quindi che io abbia risolto il mio problema con pagamento di 40 € alla detta Agenzia, resta il fatto che due mie precedenti identiche tessere sono sparite e mai le Poste mi hanno fornito alcuna spiegazione . Praticamente il mio trasferimento di residenza a …………….. è coinciso con la scomparsa di tutta la mia corrispondenza ordinaria .
Quanto sopra viene esposto in quanto il fatto non mi sembra né secondario e neppure circoscritto alla mia persona , potendosi ipotizzare una sistematica sottrazione di corrispondenza o per mancato svolgimento del proprio lavoro o, ancor peggio, a fini di truffa.
Ringraziando dell’attenzione , nella speranza di capire il motivo di quanto accaduto , porgo distinti saluti
|