è per me difficile quest’anno di fare a tutti gli amici e conoscenti gli auguri di Natale e di un Buon Anno Nuovo senza esprimere la mia tristezza che quello che sono costretto a scrivere di negativo sul nostro amato Paese nel mio BLOG su “www.aruotalibera.net “ . Perchè scrivo ? Per sfogo personale dato che oramai sono senza speranza di cambiamenti sia ragionando da freddo esperto economico esattamente in linea con l’ufficio Studi di Confindustria sia con riferimento al quadro politico.
Berlusconi , imprenditore di successo, che vent’anni fa aveva avuto il consenso del 60% degli italiani ha fallito . Renzi , sindaco di successo, che ha oggi un’alta percentuale di gradimento , per le sue condivisibili idee innovative alla Blair , dato che parlare di destra e di sinistra è fuori dai tempi, inizia a ragionare in politichese sia per la Presidenza a Cuperlo , un rincarnato brontosauro bersaniano-dalemiano da rottamare senza ripensamenti , sia per il parlare a vanvera sull’immigrazione , senza rendersi conto delle conseguenze ancor più tragiche di quelle viste a Lampedusa che tali suoi progetti di “ius soli“ certamente scatenerebbero .
Rappresenterà Renzi per noi la stessa rivoluzione che papa Francesco ha fatto nella chiesa? Io lo spero.
Dati alla mano, l’Italia è fallita come già dimostrato matematicamente in precedenti scritti : paghiamo le tasse effettive (cioè conteggiando il “pizzo bianco” persecutorio per chi è in regola del fisco e le spese produttive non deducibili dal reddito ma considerate utili da tassare ) le più alte e complicate del Mondo e riceviamo, in cambio, i servizi più scadenti del Mondo. Ciò nonostante il Paese è in bancarotta . Non è bastata neppure la tassa sulla casa (che ha messo in ginocchio il trainante settore edile) e lo spread in caduta (meno interessi da pagare) per far diminuire il debito pubblico ! Le uniche armi che avevamo contro la burocrazia e cioè l’abusivismo, e contro il Fisco , l’evasione da sopravvivenza (non quella delinquenziale da combattere, che è fatta in prevalenza dalla coppia malavita e managers di Stato) sono state oramai spuntate da una dittatura burocratica che spia , come la polizia nazista Stasi, ogni nostro acquisto , ogni nostro movimento bancario. Gli imprenditori e le imprese sono in fuga ma non per risparmiare le tasse ma per potersi esprimere e sopravvivere .I giovani , invece che studiare dato che i posti di lavoro sono già assegnati alla “casta” , devono imparare una lingua e lasciare le famiglie che non sono più in grado di mantenerli . I migliori vanno via , creando ricchezza ai Paesi esteri, e ci restano i peggiori , la malavita organizzata , i nostri politici e gli evasori cinesi che approfittano della situazione.
Quello che è stato previsto nel libro “Accadde nel lontano 2025” datato 2010 ma concepito già agli inizi del 2000 , sta anticipando i tempi .
Sarà Renzi quello “Stefano” descritto nel libro (liberamente scaricabile dal sito
www.aruotalibera.net) che salverà l’Italia?
Buon Natale 2013 e Buon Anno 2014.