Sinceramente mi ero un po’ meravigliato del gran chiasso fatto dalla Germania sulle intercettazioni telefoniche americane dato che tutti veniamo intercettati da tutti e dovunque anche per questioni futili mentre qui è in gioco la sicurezza mondiale post attentato alle Torri gemelle del 2001 . Il terrorismo può essere combattuto infatti , in mancanza di pentiti, solo con le intercettazioni telefoniche di cui l’Italia ne fa abuso in abbondanza , soprattutto a scopi politici .
Poi quando il Presidente tedesco del Parlamento europeo Martin Shultz ha minacciato di far saltare l’accordo commerciale di libero scambio con gli USA ho capito il perché del gran chiasso tedesco : il libero scambio con gli USA rappresentava un ostacolo all’attuale crescente economia tedesca che si sta enormemente avvantaggiando delle Regole finanziarie della Comunità Europea. Le loro imprese prendono i soldi in prestito a tasso zero , le loro banche sanano i loro buchi costringendo alla fame gli altri Paesi debitori e colloca i suoi prodotti a prezzi competitivi per la parità dell’euro .
Era chiaro che la coppia Merkel-Shultz , il cui successo è legato ad una tuttora esistente mentalità da Quarto Reich, tifasse per la permanenza nella colonia d’Italia dell’aspirante generale del Regime, Monti , fautore dell’austerità a tutti costi , anche al prezzo del fallimento economico del nostro Paese !
|
|