Apprendiamo con viva soddisfazione , ma senza alcuno stupore ,la scoperta di un milione di case fantasma con imposte evase recuperabili per circa 500 milioni di euro. Analogamente assistiamo con pari soddisfazione ogni qual volta vengono scoperti i cosiddetti parassiti sociali che non pagano le imposte .
Purtroppo non possiamo provare la stessa soddisfazione quando continuiamo ad assistere a scoperte di diecine di milioni di euro spariti dai bilancio pubblici dei partiti , tangenti a parte, quando veniamo a conoscenza delle pensioni baby dei parlamentari a cui non giungerà mai alcun lavoratore dopo 41 anni di contributi e 66 anni d’età , quando vediamo ogni giorno per strada le opere pubbliche incomplete o finite e non utilizzate , sprechi questi che la Corte dei Conti denunzia ogni anno ed il cui ammontare è stimato un miliardo di euro e che alcuni giornali hanno denunziato (finalmente !) come un male pari se non superiore all’evasione fiscale. Tutte notizie che appaiono non tanto per amore della giustizia ma principalmente per denunzie conseguenti a lotte intestine tra partiti , ma che poi , ovviamente , scompaiono per accordi sottobanco al silenzio e all’affossamento.
Non possiamo poi provare la stessa soddisfazione quando assistiamo ogni giorno alla caduta verticale dei servizi pubblici (nonostante l’aumento recessivo dei prezzi della benzina , delle imposte sulle case e dell’IVA e i successi della lotta all’evasione) e alla resa davanti alle pretese dei centri di potere che continuano ad arricchirsi a scapito dei cittadini comuni , veri e propri sudditi medioevali del nostro povero Paese Italia .
Non mettiamo in dubbio l’onestà e buona volontà di chi ci governa ma mettiamo in dubbio la capacità del suo esercito a combattere il vero ed unico male del nostro “Bel Paese” e cioè la gestione mafiosa dell’Amministrazione Pubblica, causa prima dell’evasione fiscale (perché dare soldi ad un ladro, sostengono , giustificandosi, gli evasori?) . Lo stesso controllore della spesa , la Corte dei Conti ci si è arresa .I responsabili di un tale disastro non sanno far altro che etichettare come “qualunquismo” queste amare e purtroppo vere considerazioni
Cosa auspichiamo ?
Noi auspichiamo che torni a governare un solo regnante con tutta la sua famiglia, così avremmo il risparmio di non dover mantenere i nostri 1000 parlamentari litigiosi e pretenziosi con le loro famiglie e cortigiani . Questo sarebbe un bel taglio agli sprechi invece della solita spremitura dei sudditi !
Fantasia ? Il mezzo con cui raggiungere questo obiettivo ? E’ molto più vicino di quel che sembri. Chi si sarebbe mai immaginato fino all’anno scorso la deposizione di Gheddafi , di Mubarak, di Ben Alì e , a breve , di Assad ? Noi siamo pacifisci ? Quando a breve anche gli evasori pagheranno le ingiuste tasse più alte del Mondo (quelle reali e non ufficiali) divenendo poveri e la gente che ha perso il lavoro non avrà da mangiare , dopo che non apparirà l’alba dello sviluppo a causa della sconfitta contro i centri di potere e la Pubblica Amministrazione, allora non so se il pacifismo reggerà .
Noi tifiamo per Amon Ra (Re Sole) Monti affinché l’inevitabile non avvenga e salga casomai lui al trono cacciando i “briganti dal tempio” .
|
|