Roma, 12 gennaio 2012
Spettabile
Sportello Abbonamenti Rai
Via Monte Santo 52
Roma
Raccomandata A.R. anticipata via fax al numero 06/37712494
Oggetto : diffida e messa in mora
Faccio seguito alla telefonata di stamane al Vostro numero 199113000 alle ore 9,15 con un Vostro operatore che non si è qualificato, al quale mi ero rivolta per avere informazioni , in mancanza di ricevimento del bollettino, sulle modalità di pagamento dell’ abbonamento alla TV n. …………..c.c. 7 con decorrenza 2012 dopo aver presentato in data 11/2/11 (Allegato 1) regolare richiesta di subentro a partire dal 1/1/12 dopo il regolare pagamento avvenuto per l’anno 2011 da parte di mia zia ………….di anni 102 a febbraio prossimo, invalida al 100% (Allegato 2) assistita da badante con me conviventi nell’appartamento di mia proprietà con residenza mia e di mia zia in comodato in Via …………………………
Faccio inoltre presente che :
1. con raccomandata A.R. mia zia , dopo aver regolarmente pagato il canone 2011, aveva inviato in data 20/1/2011 , su modulo “comunicazioni varie” una richiesta di trasferimento dell’abbonamento TV a partire dal 1/1/2012 (Allegato 3) a me sottoscritta a cui era stato indebitamente inviato un invito al pagamento del canone TV per l’anno 2011 nonostante non possedessi alcun bene mobile personale nel mio appartamento condiviso con mia zia e la badante ;
2. con raccomandata A.R. del 6/5/11 , dopo aver ricevuto un nuovo indebito sollecito di pagamento aggiuntivo al regolare pagamento del canone 2011 già effettuato da parte di mia zia, avevo specificato di non avere nella mia casa dove risiedo né arredi né corredi né tantomeno apparecchi TV utilizzando quello unico e stravecchio di mia zia di cui sono unica erede (Allegato 4) ;
3. nonostante i predetti esaurienti chiarimenti , regolarmente ricevuti come da provato dalla cartolina di ritorno, in data 5/9/11, ho ricevuto un nuovo sollecito di pagamento (Allegato 5) che , alla luce di quanto esposto assume la veste legale di “molestia reiterata” da parte di un direttore firmatario di cui non è specificato il nome . In ogni caso, volendo giustificare la Vostra nota disorganizzazione burocratica, ho inviato , per quieto vivere, nuovamente una Vostra cartolina prestampata spiegante la situazione con rinnovo di richiesta di subentro per il 2012 (allegato 6) , cartolina regolarmente ricevuta (Allegato 7) ;
4. nonostante quanto esposto la Vostra operatice del 199113000 anonima , dato che forse ha paura di essere identificata per la responsabilità delle sue false affermazioni, ha sostenuto che il subentro era stato fatto in modo irregolare dato che doveva essere avanzato da me sottoscritta (l’ho fatto e l’avete ricevuto due volte) e non da mia zia .
In conclusione , ad una corretta richiesta di regolare subentro dell’abbonamento fatto per ben due volte e con largo anticipo per via ufficiale e confermato dal cedente , per un unico apparecchio TV non mio ma appartenente alla mia zia convivente , totalmente invalida e di 102 anni ,al solo fine di essere in perfetta regola , ho ricevuto vergognose intimazioni al fine di ottenere doppi ingiustificati pagamenti per presunti inesistenti altri apparecchi TV di mia proprietà , nella stessa casa, con ridicole minacce di non si sa quali accertamenti. E questo Vostro atteggiamento fuorilegge , in quanto consapevole dell’illegalità della richiesta , era già stato usato nei confronti della badante di mia zia , convivente per assisterla e non dotata di alcun apparecchio TV.
Per il motivo esposto in conclusione :
1. Vi diffido di inviarmi altre comunicazioni a carattere di “stalking” in violazione dell’art.612 bis codice procedura penale contenenti richieste estorsive , in violazione dell’art.629 del Codice Penale, da parte del direttore abbonamenti che le sottoscriverà e spero si qualificherà con nome e cognome;
2. Vi metto in mora per il ricevimento di quanto in mio diritto e cioè di avere entro e non oltre 15 giorni dalla presente una risposta in merito alla richiesta di subentro da parte mia all’abbonamento di mia zia con pari numero ……………….per gli esposti motivi. In mancanza, sarà a voi attribuibile il mancato pagamento del canone TV per il 2012 .
3. inoltro la presente al mio avvocato ……………… affinché proceda , in mancanza di quanto sopra entro il predetto termine , alla citazione in giudizio e , ove ne ravvisasse gli estremi, alla querela penale della persona fisica responsabile dei Vostri comportamenti .
La presente diffida e messa in mora verrà pubblicata su Internet affinché tutti siano a conoscenza dei Vostri illeciti comportamenti e , in casi analoghi, si regolino di conseguenza.
Distinti saluti.
|
|