Egregi sigg.
1. sig. …………….. responsabile servizio clienti Fastweb
Casella postale 126
20092 Cinisello Balsamo (Mi) Raccomandata A.R.
2. sig. …………… legale rappresentante GE.RI. Gestione Rischi S.r.l.
Via Lago di Nemi 25
20142 Milano Raccomandata A.R. a
Oggetto : intimazione ad adempiere
In nome e per conto del nostro assistito ……………………,Vi chiediamo, sulla base della documentazione inviataVi in cui risulta che:
1.la fattura ………. del …………….. da Voi dichiarata parzialmente non pagata è stata invece regolarmente pagata a saldo come risulta dai due bollettini postali (Allegati 1 e 2 ) ;
2.la fattura ………… del ……….. risulta irregolare in quanto priva di contenuti contrattuali sia perché l’apparato Fastweb è stato regolarmente consegnato entro i termini (con spedizione con raccomandata 13596882120-5 del ………….. ) sia in quanto riportante una ripetizione del canone di abbonamento al …………….. già corrisposto con la precedente fattura indicata e pagata al punto 1.
Tutta la documentazione esposta è stata fornita con data certa sia al sig……………. (raccomandate , E-mail certificate e via fax) sia alla GE.RI. S.r.l. (rispondendo con e-mail certificata ad una e-mail pervenuta da …………………….) e pertanto la diffida dell’avv. ………….., che ci legge per conoscenza, deve considerarsi illeggittima sotto un profilo civilistico, ferme restando le responsabilità penali che verranno eventualmente accertate nei confronti di chi sarà indagato per violazione sia dell’art. 660 c.p. (reato di molestia contro la tranquillità pubblica) sia della legge 74/2000 art.8 (emissione di fatture per contenuti inesistenti) in base a querele specifiche che il mio assistito si riserva di presentare rispettivamente ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, in aggiunta all’esposto già presentato alla Procura della Repubblica di Roma .
Ciò premesso, Vi diffidiamo dal dare disposizioni all’avv. …………… di proseguire nella procedura preannunciata dal predetto avvocato a carico del mio cliente.
Distinti saluti
Roma, 28 giugno 2011
|
|