Spett. ATAC S.p.a.
Via Ostiense 131
00154 Roma
Con la presente Vi informo di quanto segue :
mio figlio va a scuola in zona Baldovinetti ove passa il 716 . Ora avviene che quando esce nelle ore scolastiche normali le attese sono dell’ordine dei 10/15 minuti ma se ritarda o anticipa dette ore di punta a causa di imprevisti scolastici o altri impegni, le attese per l’autobus si prolungano fino ad un’ora e più. Questo fenomeno è stato confermato anche da mia moglie che insegna anche lei in zona Baldovinetti ed è per quest’incertezza di orario costretta ad usare sempre la macchina ;
1. entrambi hanno poi notato che ,dopo le lunghe attese, passano uno o più autobus ad alta velocità con la scritta deposito prima che si fermi uno con la scritta regolare 716 e si sono chiesti se un tale sistema serva per eludere eventuali controlli sugli orari di percorso;
2. al riguardo ho raccolto alcune testimonianze di persone che affermano che gli autisti , negli orari non di punta, si concedono delle lunghe pause (casomai al bar) a cui poi rimedierebbero con l’improprio uso del cartello “deposito” opportunamente fatto sparire verso fine corsa e sostituito da quello regolare 716 .
Chiedo quindi che quanto esposto sia oggetto di indagine , rappresentando, se le ipotesi sono esatte, un grave episodio a danno degli utenti .
Resto quindi in attesa di ricevere cortesi e sollecite spiegazioni in merito , in mancanza delle quali e perdurando il disservizio , sarò costretto a presentare un esposto ai Carabinieri su tale argomento .
Ringraziando dell’attenzione , porgo distinti saluti.
Roma , 14 giugno 2010
|
|