Inter , TG4 e TG3
Non sopporto l’Inter perché rappresenta la prepotenza del denaro , posseduto in misura inimmaginabile, contro il diritto di giocare ed emergere di chi , pur ricco, ne possiede una entità limitata . Non è una competizione ad armi pari . Oltretutto il denaro deriva da quei petrolieri che fanno utili oltre ogni limite a danno della gente speculando con grandi divari e ritardi di adeguamento tra il prezzo della benzina e del grezzo . E quel denaro oltretutto viene sprecato coprendo d’oro giocatori e allenatori stranieri il cui utilizzo dovrebbe essere, come era un tempo, limitato per dar spazio ai talenti italiani da scoprire. Ad un mio conoscente che lavorava a bordo di uno yachts di un petroliere la prima cosa che fu detto è quello di non dire una sola parola sul lusso e gli sprechi che vedeva a bordo .
Anche il TG3 e TG4 mi sono insopportabili . Perche? Perché rappresentano un’offesa all’obiettività dell’informazione , una violenza all’esposizione dei fatti , sistematicamente manipolati a proprio uso e consumo . I commenti di parte superano la realtà , relegata ad un ruolo del tutto secondario se non inesistente .
Tutti e tre queste entità (ma non solo) contribuiscono al mancato sviluppo intellettivo delle masse , formate da gente incartapecorita nella stupidità ed esaltata da falsi idoli .
|
|