Quello che però abbiamo notato è che i nostri arzilli “vecchietti” , attraverso gli Organi radiotelevisivi e carta stampata , non danno visibilità ai giovani per la paura di essere scalzati dal potere e fanno questo con la scusante che le nuove leve non sono “sufficientemente esperte” per governare . Trovare quindi i nomi giovani da votare non è facile .
Senza voler pubblicizzare alcun partito , citiamo solo che una sconosciuta Debora in Friuli ha battuto nomi eccellenti per il solo fatto di aver avuto visibilità per aver criticando i vertici del suo partito. Tale fatto , assieme alla “suonata” data ai politici artefici e attori dello squallido “gossip” elettorale, ha un grande significato che dà ragione a quanto da noi da sempre affermato e cioè che la nostra classe politica deve andare tutta a casa permettendo la loro sostituzione con nuove leve che usino meno la lingua e si occupino di più di risolvere i problemi .
Questa nostra soluzione di cambiare la mentalità e modalità di comportarsi ed operare, non è un’opzione ma una necessità per frenare l’evidente decadimento del Paese sul piano della qualità della vita .
|