Spett. Telecom Italia servizio 191 imprese
Ieri , lunedì 1 giugno , mentre la maggioranza degli italiani era in vacanza per il ponte , la nostra piccola società era al lavoro , dati i tempi di crisi in cui occorre lavorare il doppio per guadagnare la metà . Ci siamo così accorti che i nostri telefoni 06................. non funzionavano .Abbiamo subito chiamato il 191 segnalando il guasto e ci è stato risposto che c’era un problema a causa della pioggia e che il servizio sarebbe stato ripristinato entro 3 giorni . Abbiamo fatto presente che , essendo un a società, il telefono era uno strumento di lavoro importante . Il giorno dopo abbiamo ritelefonato al 191 per avere notizie ma , dopo aver atteso invano per quasi 10 minuti , ci è stato detto che le linee erano tutte intasate . Premesso che c’è sempre da restare sbalorditi dalle risposte degli operatori telefonici in generale e della Telecom in particolare :una pioggerella estiva (tale era a Roma) causa guasti riparabili non prima di 3 giorni e la linea per segnalare e dare informazioni sui guasti è intasata in un giorno di festa , di mattina presto, quando la gente dorme . Fin qui sarebbe da classificare il fatto come l’ennesimo disservizio nazionale in un Paese linguacciuto ove ci si preoccupa solo di parlare invece che di fare . Ma qui c’è di più : come al solito , chi telefona ai numeri guasti non sente la linea isolata bensì libera , senza che chi dovrebbe ricevere la telefonata senta alcuna della chiamata . In pratica chi chiama in ufficio sente che il telefono squilla ma non risponde nessuno e pertanto si fa la legittima opinione che chi dovrebbe lavorare sta invece in vacanza , oltretutto perché c’è il ponte del I maggio .
Non credete spettabile Telecom che ci siano gli estremi per una causa per danni dato che quanto descritto non è un caso isolato ma la regola ?
Restiamo in attesa di una risposta , sperando che non sia una delle Vostre solite prese in giro dei Vostri clienti migranti .
Roma , 2 giugno 2009
|
|