» News » contesto Fastweb

Rapporti commerciali: contesto Fastweb

 Spettabile FASTWEB
Casella Postale 126
20091 Cinisiello Balsamo (Mi)
Via fax al numero 02/454011077 (n. 5 fogli) e via e-mail
OGGETTO: trasloco utenza telefonica e ADSL da Roma - Via Oderisi da Gubbio 254 a Roma -Via Giacomo Trevis 44 -  codice cliente 2681438
Io sottoscritto faccio presente quanto segue :
1.in data 15/12/2008 a mezzo fax (allegato 1) ho richiesto il trasloco della linea di cui all’oggetto dopo che telefonicamente era stato previsto un tempo di attesa 30 giorni tra richiesta e trasloco e dopo aver verificato vostro sito la copertura  Fastweb , addirittura con fibra ottica, sia della strada sia del numero civico (allegato 2) ;
2.in data 13/1/09 la pratica viene sollecitata via e-mail (allegato 3) e vengo da voi contattato telefonicamente ed avvertito che dopo un sopralluogo fatto dai tecnici FASTWEB non è possibile installare la fibra ottica in quanto non presente nel palazzo, affermazione del tutto discutibile  perché i cavi della fibra ottica sono dentro il palazzo e a circa tre metri dalla porta d’ingresso dell’appartamento di Via Trevis. Chiamo il call center e parlo con il Sig. Giuseppe per avere spiegazioni e mi dice che al posto della fibra ottica bisognerà passare il cavo ADSL ma i tempi si allungano di ulteriori 16 giorni perché Fastweb deve ricevere l’autorizzazione da Telecom ;
3.dopo vari altri contatti telefonici ,in data 16/01/09 vengono sia via fax sia via e-mail sollecitate spiegazioni al riguardo di quanto esposto al precedente punto 2 (allegato 4) ;
4.prima  di lasciare il vecchio ufficio e trasferirmi nel nuovo , a metà gennaio, ho provato anche a riconsegnare presso il centro restituzione apparati autorizzato di via Oderisi da Gubbio la centralina Fastweb ma non è stata accettata in quanto non gli risultava alcuna pratica di consegna al riguardo . Questo provocherà , oltre al periodo di mancato servizio, anche il fastidio di dover ritornare a riconsegnare la centralina in disuso .
5.il 6/02/09 vengo contattato telefonicamente da Fastweb che mi informa che sono pronti a sostituire la linea Telecom con quella Fastweb . Resto meravigliato perché non ho mai richiesto di sostituire la linea Telecom con Fastweb ma solo di trasferire la linea Fastweb aggiuntiva alla linea Telecom che ho sempre avuto nel vecchio ufficio e di cui ho richiesto il 15/1/09 il trasferimento,avvenuto quest’ultimo da aprte Telecom tempestivamente dopo un settimana dalla richiesta , al contrario di Fastweb. Ho spiegato a chi mi ha chiamato che la linea Fastweb era la mia personale privata in un ufficio e distinta da quella Telecom intestata alla società . Mi hanno risposto che mi avrebbero ricontattato.
Ciò premesso sta di fatto che ad oggi , a distanza di circa 2 mesi, la richiesta di trasferimento non è stata attuata né mi sono state fornite spiegazioni su quando questo avverrà .
Con la presente esprimo il mio totale disappunto per un tale disservizio che  mi sta creando  non pochi problemi e che quindi peserà anche sugli altri nostri rapporti avendo  altri contratti Fastweb in essere sia privati sia di società  consociate .
Se entro qualche giorno la mia richiesta non verrà soddisfatta darò disdetta di tutte le suddette linee Fastweb , revocherò i mandati di pagamento bancari e valuterò l’eventuale richiesta di danni .
La presente lettera verrà pubblicata su Internet ed inviata alle Associazioni  dei consumatori.
Distinti saluti.
Roma, 12 febbraio 2009

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 642| Commenti: 0 | Utenti interessati: 5619) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it