Tutti plaudiamo alla soluzione del problema , a meno di ulteriori colpi di scena in una realtà che non ha certo mancato di stupirci .
Non entriamo nel merito del piano e degli accordi ma formuliamo solo le seguenti considerazioni :
perché non è stato chiesto il conto agli amministratori responsabili del disastro economico della Compagnia che , nonostante tutto, si sono intascati liquidazioni da capogiro ? Forse perché avrebbero tirato in ballo le pressioni politiche e le vere responsabilità ?
- perché i contrari all’accordo sindacale stavano per far perdere a tutti il posto di lavoro ? Gli insoddisfatti che ritengono di avere una loro alta professionalità e che ritengono di essere sottopagati , hanno un metodo semplice per manifestare il loro pensiero : dimettersi e cercare un nuovo lavoro lasciando i lavoratori a più basso livello , senza occasioni di lavoro alternativo , un posto in Alitalia sia pur meno retribuito del passato ;
- la politica non ha perso occasione per fare la solita figura meschina . L’opposizione si è opposta fin quando non si presa anch’essa i meriti della risoluzione del problema , per non lasciare al governo tutti gli applausi . Sono ragazzi……..
|
|