Rispondo ad alcuni nostri simpatizzanti i quali ci chiedono ancora una volta del perché non scendiamo in politica , facendo diventare il nostro circolo culturale un movimento organizzato come hanno fatto altre iniziative di denuncia di ingiustizie , sprechi e disservizi nel nostro Paese , riscuotendo un più ampio successo . La rabbia della gente ha bisogno di sfoghi contro questo modo di far politica che fa rimpiangere
la vecchia DC
. La risposta è sempre la stessa : noi puntiamo non all’azione ma alla cultura perché crediamo che solo la cultura ci possa salvare da questo Medioevo che siamo costretti a vivere , donandoci un nuovo Rinascimento . Il nostro Circolo non è poi politicamente inquadrabile avendo idee di destra e di sinistra , a seconda dei temi trattati , dato che crediamo che la verità non stia solo da una parte . Praticamente aspiriamo a prendere il meglio di tutte le ideologie , esattamente all’opposto di come la politica italiana ha fatto , riuscendo a prendere il peggio del capitalismo e il peggio del comunismo .
In finale aggiungo una considerazione personale : ho scelto di fondare tale Circolo e scrivere su Internet in alternativa ad andare da uno psicologo per un dubbio irrisolto e cioè se essere una scimmia nel pianeta Italia degli umani o un umano nel pianeta Italia delle scimmie . Constatando che molte delle mie considerazioni sono state successivamente avvalorate da analoghe analisi di fonti ben più autorevoli e che molte delle mie previsioni si sono realizzate , ho risolto il mio problema personale : non ero io ad aver bisogno dello psicologo !
|
|