Non siamo certamente orgogliosi quando leggiamo sui giornali che le nostre teorie , che portiamo avanti da tanti anni , prima che avvengano i fatti previsti, erano esatte. Preferiremmo sapere che sbagliavamo e di essere definiti delle Cassandre . Ma anche il settimanale Panorama ora ci dà ragione scrivendo esplicitamente in prima pagina che l’Italia è stata “fatta fuori” , cioè il Bel Paese non attrae più gli investitori esteri . Vent’anni fa certificammo che gli investimenti nel Mezzogiorno erano scartati a priori dalle banche e investitori esteri per la paura della malavita organizzata . Ora dobbiamo purtroppo dirlo anche delle altre regioni d’Italia perché c’è la diffusa convinzione internazionale che nel Paese , indipendentemente da chi governa , regni una burocrazia ossessiva , paragonabile solo a quella sovietica all’epoca del comunismo , una insicurezza legislativa totale ( siamo conosciuti come il Paese delle controriforme continue , che portano alla paralisi ) e , ultima novità, un’alterazione sistematica delle regole di mercato con pesanti ingerenze sull’economia.
Come sopravvivrà un Paese che , oltre ai detti difetti strutturali , è totalmente disinteressata ai propri cervelli , distrugge la propria natura e non possiede materie prime ?
A questo punto occorre abbandonare la ragione e ricorrere alla fede e ci ricordiamo di Sant’Agostino che per definire l’impossibilità della ragione di spiegare la fede faceva l’esempio di chi ingenuamente cercava di svuotare il mare con un secchiello .
L’Italia sopravvivrà perché fa miracoli . Si apra in Vaticano il processo di santificazione del Paese!
Italia Santa subito !
|
|