Riceviamo la presente comunicazione la cui conoscenza è utile a tutti e quindi da far girare il più possibile . Salve, vi chiedo solo 5 minuti del vostro tempo per informarvi di una nuova truffa che alcuni loschi individui stanno mettendo in atto per le strade di Roma. Personalmente ho avuto la sfortuna di ritrovarmi in questa spiacevole situazione per due volte nell'arco di due mesi,nella zona di piazza Irnerio e sul Lungotevere degli inventori. La dinamica di questo tipo di truffa è molto semplice : questi cosiddetti signori girano per le strade della nostra città in scooter guidando ad una velocità bassissima (più o meno 10 km orari ) aspettando di venire sorpassati. In quel momento ,quando ormai non sono più nella visuale del conducente, lanciano un non ben identificato oggetto contundente contro la vostra macchina .A quel punto è normale fermarsi per vedere cosa è successo.Immediatamente arrivano questi due cosiddetti signori che vi accusano di averli tamponati. Fate attenzione perché tenteranno anche di portarvi in una zona più appartata dove vi proporranno di sistemare il tutto amichevolmente senza la denunzia all’assicurazione .
La prima volta che mi è capitato sono stato sfortunato in quanto bloccato in una zona dove non ho potuto far altro che accettare questa sorta di ricatto.
La seconda volta invece ,dopo aver riconosciuto il modus operandi di questo cosiddetti signori , ho provato a portare i due soggetti al comando di polizia più vicino con il risultato che si sono dileguati in pochi secondi. Mi è comunque rimasta la macchina ammaccata .
Quello che pensavo fosse solo un episodio sporadico si è rivelato invece essere una truffa che si sta diffondendo sempre più. Attenzione quindi ! Non sorpassate veicoli sospetti , soprattutto in luoghi isolati !
|