» News » la sete d'acqua

Scienza e tecnica: la sete d'acqua

Oggi , 22/3/06 , è la giornata Mondiale dell’acqua : oltre un miliardo di persone lottano per la sopravvivenza non avendo acqua potabile .

Facciamo due considerazioni . La prima è che le condutture idriche nazionali italiane perdono il 50% dell’acqua  che vi passa e basta che non piove per  qualche settimana per  leggere sui giornali della situazione d’emergenza . Questa situazione , come l’emergenza rifiuti del Mezzogiorno ( e non solo) , perdura da decenni . La seconda è che molti Paesi Arabi che hanno il Petrolio non hanno l’acqua ed altri generi di prima necessità Perché invece di dare soldi per l’acquisto del petrolio , soldi poi utilizzati per il terrorismo invece che per migliorare la qualità di vita delle persone, non si fa uno scambio con tali generi ? Ovviamente trattando coni Paesi Arabi moderati . Certamente non è facile ma non impossibile .

Conclusioni : invece di dedicare tempo a parlare e  fare intrallazzi  di potere , perché  non rimboccarsi le maniche  per lavorare alla risoluzione  dei problemi  che incidono sulla qualità della vita della gente ? Indipendentemente dalle religioni , colore della pelle  ,  razze  e cultura ?

Leggi tutto... Postato da root. (applausi: 587| Commenti: 0 | Utenti interessati: 1098) Applaudi l'articolo


 

Spazi pubblicitari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.

Villa Agrumeta
Piano di Sorrento (NA)
Tel. +39 3386156888
andreaschiavo@professioneimpresa.com

www.sorrentovilla.it