Abbiamo assistito ai giorni scorsi ad una campagna terroristica in TV e sui giornali circa le conseguenze in termini di mancanza di acqua e di energia per la settimana di caldo afoso verificatasi in Italia . Mi sono chiesto : possibile che dopo uno degli inverni più piovosi della Storia basta una settimana di caldo per mettere in ginocchio un Paese ? Se allora non dovesse avere effetto la danza della pioggia evocata dai Media e da taluni politici italiani , assisteremmo ad una vera e propria catastrofe ? Ma siamo così vulnerabili con acquedotti bucati (che fanno acqua) e energia sufficiente per le famiglie solo grazie al mancato incremento della nostra produzione industriale .
Ma siamo seri , o la situazione è così ed allora significa che veramente siamo annessi all’Africa (ammesso che ci accolga ) o chi parla apre la bocca o muove la penna senza sapere cosa dice o scrive . E poi c’è chi si risente quando gli altri Paesi ci chiamano e considerano il Paese di Pulcinella e Arlecchino! Almeno sapessimo essere il Paese dei balocchi e delle vacanze ma anche qui , per le eccessive pretese , siamo battuti dalla Croazia , dalla Grecia , dalla Spagna ecc. ecc.
Ma voi che state al comando invece di fare continui insipidi e barbosi Congressi da cui esce sempre il Nulla , perché non tentare di salvare quantomeno la faccia e , per non apparire ridicoli , licenziare gli untori di notizie false . Almeno speriamo che siano false .
|