Ho ricevuto il mese scorso l'ennesima multa "strana" di 133 € riferentesi ad una presunta violazione del codice della strada avvenuta a Roma quattro anni e mezzo fa . Allegata alla multa c'era una presunta precedente notifica con una firma non appartenente a nessun componente della mia famiglia (ed il palazzo non ha portiere) . Per certo affermo che io nella strada indicata nella multa non ci sono mai stato perchè non la conosco neppure e neppure ho prestato la macchina ad altri .
Un mio amico di Sorrento ha invece ricevuto una multa a Roma con la sua macchina targata Napoli con cui non è mai venuto a Roma .
Altri miei amici hanno ricevuto delle multe a termini scaduti ma con una precedente presunta notifica , a firma sempre non corrispondente ad alcun componente della famiglia .
Altri amici infine hanno ricevuto piccole multe che non conviene contestare perchè costerebbe di più che pagare e star zitti .
Sono tutte casualità di ordinario mal funzionamento della burocrazia italiana o un qualcosa di diverso e organizzato a danno dei cittadini ? Soprattutto con riferimento alle presunte false notifiche ? Se ad altri fossero capitati episodi del genere ci potremmo trovare di fronte ad un grave reato penale ..
Io sono una persona che lavoro oltre 10 ore al giorno per almeno 6 giorni alla settimana ma che riesco a trovare il tempo per combattere i soprusi a cui vengo giornaliermente sottoposto. Non mi resta che pubblicizzare questi fatti nella speranza di creare quantomeno un movimento di pensiero che condanni tali comportamenti.
|