Spett. Telecom Italia servizio clienti residenziali
Casella postale 211 14100 Asti
Anticipata via fax all’ 803308770
Ad oggi , a 17 giorni dalla prima di una lunga serie di segnalazioni , il telefono della mia seconda casa 0815333252 in Piano di Sorrento (Na) Villa del Pino è ancora guasto per una interruzione sulla linea esterna . Nel corso di una mia segnalazione un vostro operatore 187 ha affermato che il guasto risultava risolto in quanto dato in appalto ad una ditta esterna (?!) . Ed in effetti una ditta estera mi ha contattato fissandomi un appuntamento alle ore 8,30 di ieri 12/01/05 a cui non si è presentata lasciando in attesa per 5 ore il custode della villa, senza alcuna spiegazione . Mi è poi stato fornito sempre dal 187 un telefono specifico della zona (081-72911) a cui rivolgermi che però risulta non attivo . Mi astengo da considerazioni sui disservizi che hanno portato lo scorso anno alla disdetta da Telecom di almeno una diecina di linee intestate a mie società .
Quello che chiedo è quanto segue :
1. perché molestare i clienti con centinaia di telefonate pubblicitarie invece di dare loro i servizi indispensabili contrattualmente stabiliti ?
2. perché non monitorare gli anonimi (perché non danno riferimenti) fornitori di servizi scelti dalla Telecom che si permettono di prendere in giro i clienti Telecom fissando appuntamenti , non rispettandoli (oltretutto era il primo appuntamento della giornata e quindi senza scusanti di imprevisti precedenti) e questo senza neppure , per educazione , avvertire della loro mancata venuta ?
Resto in attesa di ricevere una risposta senza la quale darò , tanto per cominciare, una nuova serie di disdette dalle linee Telecom residue e , nell’attesa , chiedo :
1. che venga tolto dal canone il periodo di non funzionamento del telefono ;
2. mi venga rimborsata la mezza giornata lavorativa persa (fino ad ora) dal mio custode pari a 30 € , importo vivo a mio carico . Mi riservo di chiedere un’ integrazione per eventuali altri disservizi e perdite di tempo .
Infine qualche consiglio gratuito da chi come me fa il consulente economico e finanziario di aziende. Evitate contestazioni che vi danneggiano rendendo inutili ed anzi pericolosamente ingannevoli le vostre belle e costose pubblicità. Investite invece nella qualità dei servizi e nel controllo dei vostri fornitori, se non vorrete aggiungervi alla lista delle tante grandi aziende nazionali in crisi .I tempi dei monopoli sono finiti , il Mondo sta cambiando .
La presente lettera con relativa risposta verrà da me pubblicata su Internet .
Distinti saluti
Roma , 13/01/05
|